Valle Spluga lancia il Galletto Cotto Sottovuoto
Valle Spluga Spa è specialista in Italia nell’avicoltura di alta gamma grazie al suo prodotto di punta, il Galletto Scudetto Rosso Vallespluga. L’Azienda punta forte sulla Ristorazione grazie a un nuovo assortimento dedicato al Food Service, che unisce l’alta qualità del prodotto a un elevato livello di servizio.
Tutto parte dalla materia prima. Il Galletto Vallespluga è allevato a terra a ridosso delle Alpi secondo i più alti standard di benessere animale e sostenibilità in una Filiera controllata e sicura, 100% italiana. Un prodotto sano e di alta qualità, dal gusto inconfondibile, che racconta la passione genuina di Valle Spluga per il territorio e la tradizione.
Per rispondere alle nuove esigenze dei Ristoratori Valle Spluga sta realizzando degli importanti progetti di innovazione nell’assortimento che vanno a integrare la gamma Scudetto Rosso, da sempre a disposizione dei professionisti che ricercano una carne bianca italiana di alta qualità anche per ricette a ispirazione gourmet.
La grande novità è il Galletto Cotto Sottovuoto, realizzato direttamente da Valle Spluga nello stabilimento di Gordona (Sondrio). Un Galletto aperto sul dorso, lavorato e cotto sottovuoto a bassa temperatura. È disponibile al naturale (quindi da speziare a piacimento) oppure con una marinatura leggermente piccante, in entrambi i casi con shelf-life di novanta giorni. Per la riattivazione con griglia o forno bastano una decina di minuti: una soluzione facile, veloce e… buonissima!
Un prodotto eccellente da aggiungere a menù, pensato per ridurre a zero i tempi di preparazione (risparmiando energia preziosa), per mettersi al riparo dagli imprevisti legati al personale in cucina, per lavorare con un food cost certo (peso fisso) e per evitare sprechi grazie a casse a bassa contenenza.
Al Galletto Cotto Sottovuoto si aggiunge la gamma degli Elaborati Crudi, realizzata tramite linee di produzione dedicate alla lavorazione e alla marinatura dei Galletti.
Per ulteriori informazioni puoi scriverci a ordini@vallespluga.it o visitare il nostro sito www.vallespluga.it.

