ItalianoEnglish
header
logo-unoxUNOX Spa ha lo scopo di creare tecnologia intelligente applicata ai processi di cottura professionale per affiancare coloro che ogni giorno sono spinti dal gusto di costruire successo.

UNOX Spa progetta, produce e commercializza forni professionali per i settori della ristorazione, del retail, della pasticceria e della panificazione.

Fondata nel 1990, con un fatturato di 78 milioni di euro nel 2015 ed in costante crescita, è diventata negli anni il primo produttore di forni professionali per numero di pezzi venduti nel mondo.

UNOX Spa ha sede in Italia, a Cadoneghe (PD), dove sono situati stabilimenti produttivi e Headquarters. All’estero è attiva con propri uffici e filiali commerciali in 25 paesi nel mondo e i prodotti UNOX vengono distribuiti in più di 110 paesi.

Il Team UNOX è composto da 380 persone, di cui 168 con sede all’estero. Il dipartimento di R&D conta 35 tra fisici, ingegneri meccanici, chimici ed aerospaziali che si occupano di ricerca e sviluppo con l’obiettivo di potenziare tecnologie applicabili ai processi di cottura più diversi. La forza vendita è costituita da “Active Marketing Chef”, chef/commerciali che ogni giorno danno la possibilità ai clienti potenziali di provare il forno all’interno del proprio business ed affiancano gli utilizzatori con suggerimenti e consigli per aiutarli a trarre il massimo vantaggio dall’investimento effettuato.