ItalianoEnglish

GLI STRUFFOLOTTI STREGATI IN QUATTRO PAROLE

TRADIZIONE

Gli Struffolotti Stregati traggono la propria essenza dalla tradizione dolciaria campana ed in particolare da quella beneventana. Da secoli, infatti, nel Sannio si producono gli “struffoli”, composti da piccolissime porzioni di pasta frolla amalgamate dal miele. Qualcuno sembra farli risalire addirittura alla Magna Grecia ed in Campania sono conosciuti, sia nella versione napoletana, dal formato più grande, che in quella beneventana, con porzioni di pasta più piccole, come un dolce prettamente natalizio.

INNOVAZIONE

L’idea alla base del prodotto è quella di rivisitare la tradizione beneventana degli “struffoli” in chiave moderna, preservando tutte le originali caratteristiche, ma offrendo una fruibilità estesa a tutti i giorni dell’anno. L’indissolubile legame con Benevento, città delle streghe, resta quindi sempre presente, come chiaramente rilevabile anche dalla denominazione commerciale utilizzata.

DESIGN

L’aspetto certamente più innovativo degli Struffolotti Stregati è il DESIGN REGISTRATO che conferisce loro unicità ed originalità, qualità fondamentali per competere in un mercato ampio e frammentato. Particolarmente ricercato ed elegante è anche il packging che, con il suo formato tascabile, rende gli Struffolotti Stregati sempre disponibili in qualsiasi momento della giornata.

RICETTA

Gli Struffolotti Stregati sono realizzati con tecniche artigianali, con prodotti del territorio sannita e senza olio di palma. Gli ingredienti sono quelli di sempre: ricetta semplice e genuina che, con sole 29 kcal per pezzo, garantisce una fonte di energia ipocalorica da portare sempre con se.

www.struffolotti.it