ItalianoEnglish

Voucher per la partecipazione alle Fiera 2019 con un contributo a fondo perduto fino a € 5.000


SCARICA IL BANDO

Ponics

Ponics è una start-up che si prefigge l’obiettivo di realizzare modelli di fattorie urbane completamente sostenibili, utilizzando impianti di acquaponica che abbinano la crescita di specie vegetali all’allevamento ittico, commercializzati mediante innovative App e soluzioni Web.

La Missione di Ponics Srl, startup italiana messa in vita tramite esperti professionisti nel settore agroalimetare italiano, si incentra sulla volontà di diffondere profittevolmente nel territorio nazionale ed internazionale una nuova cultura alimentare, utilizzando metodi agricoli innovativi ad impatto zero per l’ambiente, contribuendo a produrre buon cibo per tutti e benessere per il pianeta. La vision della società è quella di diventare punto di riferimento e paladini della cultura dell’ecosostenibilità, proiettata alla salvaguardia dell’ambiente, all’utilizzo efficiente delle risorse, alla sicurezza alimentare, alla tutela della salute e al diritto al cibo per le generazioni future e per tutti.

Ponics srl offre 4 principali linee di prodotto:

  • Chinampas 2.0:

Il prodotto chiavi in mano, full optional, completo di serra, climatizzazione, pannello operatore, interfaccia utente locale e remoto. Il prodotto standard è rivolto a persone attente alle dinamiche ambientali e salutari, che vogliono da un lato avere consapevolezza della provenienza di ciò che mangiano, dall’altro contribuire con l’esempio alla diffusione di una nuova cultura alimentare rispettosa dell’ambiente. La Chinampas è una soluzione da esterno per produzione di ortaggi, erbe officinali funzionante con temperature da servizio esterno a partire da -20 gradi a + 50 gradi. Ad oggi in esposizione presso la Promenade du port di Porto Cervo per tutto il periodo estivo 2018.

  • Ponics 4 Business – Sistemi per la ristorazione

La linea rivolta ad attività commerciali che utilizzano i frutti degli impianti, traendone profitto, monetario e in immagine. In particolare, gli impianti di acquaponica 4 business personalizzabili sono rivolti a ristoranti e alberghi che intendono autoprodurre ortaggi, erbe officinali ed aromatiche per il consumo, come soluzione ornamentale o per il completamento di strategie di marketing e di comunicazione.

  • Arredo Verde Ponics – Complementi di arredo

I complementi d’Arredo Verde sono i sistemi di acquaponica personalizzati, studiati per arredare spazi interni ed esterni, pubblici e privati.

  • Germozolla:

Ponics srl offre la possibilità di acquistare i germogli da impiantare in sostituzione dei vegetali che hanno concluso il proprio ciclo di vita e devono sostituiti. L’utente ordinerà tramite Portale Ponics posics.it con PC, tablet o smartphone le zollette già germogliate che saranno consegnate a domicilio ovunque nel mondo.

In occasione della Fiera Gustus expo dei sapori mediterranei, Ponics esporrà alcune soluzioni modulari 4 Business – Sistemi per la ristorazione. Verranno messe in mostra soluzioni verticali, innovative e decorative per la produzione di ortaggi, erbe officinali ed aromatiche collegate ed alimentate direttamente dall’acqua proveniente dall’acquario, che può essere adibito a specie ittiche ornamentali o commestibili di acqua dolce. Le dimensioni dei moduli espositivi saranno di circa 1 metro lineare ciascuno. L’allestimento è stato progettato al fine di rendere il più verosimile possibile il posizionamento in ambienti chiusi, fungendo anche da complemento di arredi di edifici pubblici e privati.

In occasione della Fiera Gustus, i visitatori potranno vivere una nuova esperienza di acquisto in realtà virtuale.