ItalianoEnglish

Voucher per la partecipazione alle Fiera 2019 con un contributo a fondo perduto fino a € 5.000


SCARICA IL BANDO

I sapori

PASTIFICIO MARULO

La nostra azienda nasce dall’intraprendenza e dal desiderio di innovazione della famiglia Marulo con l’obiettivo di produrre una pasta di altissima qualità che sia espressione della tradizione di Torre Annunziata, in provincia di Napoli. Quest’ultima era conosciuta in tutto il mondo, fino alla metà del XX secolo, come capitale dell’arte bianca. Saper fare la pasta è un’arte intramontabile, che viene tramandata da secoli. E noi ci troviamo in un luogo davvero magico per la sua produzione.  Realizzando solo dodici quintali al giorno, offriamo una linea di prodotti SUPER PREMIUM destinati a un pubblico “gourmet”. Oggi, la nostra pasta artigianale, è il risultato di un’attenta selezione di materie prime pregiate solo di origine 100% italiana, provenienti dall’Irpinia, Basilicata e Puglia  e di processi che appartengono alla cultura dell’arte culinaria torrese da sempre, che noi vogliamo continuare a diffondere nel nome del buongusto e della qualità.

PREGIATA PASTA DI TORRE ANNUNZIATA ( Napoli ) – Selezione di materie prime solo di origine 100% italiana e procedure artigianali , con trafilatura al bronzo e un’asciugatura lunga e delicata a bassa temperatura, per creare una “griffe” indiscutibilmente buona, in grado di garantire sapore, colore e tenuta della cottura.  La nostra pasta è inconfondibile per colore, profumo, ruvidità e porosità, caratteristiche necessarie per esaltare i migliori condimenti.

PACKAGING INCONFONDIBILE – Le nostre  confezioni garantiscono la conservazione della qualità e delle peculiarità del prodotto. Per far ciò, oltre a selezionare il materiale più adeguato, rispettiamo tutte le indicazioni di legge previste  È essenziale che il nostro packaging sia sviluppato per attirare l’attenzione del pubblico di riferimento rendendo visibili e riconoscibili le peculiarità del prodotto e del nostro brand. Il packaging, al momento dell’acquisto, è uno strumento per veicolare la nostra brand image e deve quindi rispettarla contribuendo alla sua diffusione in modo fedele, rendendo il prodotto immediatamente riconoscibile

LA NOSTRA LAVORAZIONE -Selezioniamo materie prime di qualità,  con un’attenta analisi e scelta di semole da grani al 100% italiani  La nostra pasta è totalmente tracciabile dal raccolto al piatto, per garantire un prodotto di assoluta eccellenza. Ogni elemento di lavorazione – come umidità e temperatura – viene gestito con grande attenzione e precisione, grazie alle nostre macchine di ultima generazione Dopo la trafilatura al bronzo, la successiva fase di asciugatura è molto lenta, anche di due giorni per alcuni formati.  Così la nostra pasta assume le sue eccellenti caratteristiche, pronta a deliziare i palati più esigenti.

Il NOSTRO MAESTRO PASTAIO – SEBASTIANO STORZILLO – Anni di esperienza, maturata nei migliori pastifici campani, rendono Sebastiano Storzillo un maestro dell’arte bianca. Quando gusterete la sua pasta, che siano paccheri, linguine, spaghetti, o il famoso tritone oplontino, nostro prodotto esclusivo, voi mangerete la sua storia, ma anche la sua ricerca della perfezione e i sapori della nostra amata terra.