ItalianoEnglish

Officina Bufala


Officina Bufala è il frutto dell’esperienza e della passione imprenditoriale di Francesco D’Alena, imprenditore e appassionato d’arte, meglio noto come Il Boss delle Torte Napoletano.

Nel 2016 crea Officina Bufala, un nuovo brand, una nuova sfida, per dare voce alla tradizione dei prodotti di bufala campana applicati alla pasticceria.

Un successo ottenuto grazie alla competenza acquisita negli anni, oltre che alla componente umana: entusiasmo, professionalità, passione e amore per il proprio lavoro.

Nascono così le nostre DOLCEZZE di BUFALA, un viaggio di gusto, per rivivere la storia e la tradizione del territorio campano, senza rinunciare all’innovazione, alla modernità e alle nuove richieste del consumatore. Latte, Burro e Ricotta di Bufala sono tra le materie prime utilizzate nelle nostre creazioni, che uniti ad altri dolci ingredienti rendono i nostri prodotti unici nel panorama dolciario.

Nel 2017 nella cornice di Gustus lanciamo la nostra nuova linea Barattobbù un nuovo modo di gustare in barattolo i nostri dolci di bufala, un tuffo nel sapore attraverso strati di puro piacere.

Nel 2018 apriamo così il nostro primo Bistrot Officina Bufala presso il parco giochi l’Edenlandia che ci ha permesso di creare, oltre la grande distribuzione, il contato diretto con la clientela.

Questa edizione di Gustus ci vedrà protagonisti con tante gustose novità, tra cui la prima ricotta di bufala zuccherata e surgelata per la preparazione di cannoli e cassate napoletane, e dolci e morbide sfogliate surgelate.