ItalianoEnglish

Voucher per la partecipazione alle Fiera 2019 con un contributo a fondo perduto fino a € 5.000


SCARICA IL BANDO

logo-ital-verde

Prodotti freschi, pronti da portare a tavola e in cucina, genuini e garantiti. Sono questi gli elementi che caratterizzano Italverde, azienda leader nel settore della trasformazione e commercializzazione dei prodotti ortofrutticoli freschi. Forte di oltre mezzo secolo di attività, Italverde, con sede a Poggiomarino (Napoli), punta ad accompagnare la dieta degli italiani, grazie a prodotti di altissima qualità e a rigorosi standard di sicurezza.

Negli ultimi anni, la produzione da agricoltura controllata è diventata sempre più richiesta. Italverde è in prima linea per garantire il diritto dei consumatori a portare in tavola frutta e verdura garantite.

Un obiettivo raggiunto grazie a tecniche di produzione agricola sicure, orientate alla filiera corta, a controlli rigorosi e riducendo al minimo l’utilizzo dei fitofarmaci, o utilizzando solo fitofarmaci non dannosi per la salute dell’uomo e dell’ecosistema. Attraverso il ricorso alla pratica della lotta integrata, Italverde garantisce ai consumatori prodotti sani e genuini.

La lotta integrata utilizza sia la chimica che i metodi di difesa naturali dai parassiti, per frutta e verdura più pulita rispetto a quella prodotta con i trattamenti convenzionali, e con un minore impatto sull’ambiente. Italverde, da oltre vent’anni fornitore di un’eccellenza della grande distribuzione italiana, a breve potrà esibire sui suoi prodotti anche le certificazioni biologiche.

I prodotti Italverde sono l’ideale per seguire i dettami di un’alimentazione sana ed equilibrata. Sono anche comodi da utilizzare, perché disponibili in moltissimi formati, pratici e igienici.