Esponi Visita

Italiana Caffè nel segno della tradizione

Napoli e il caffè, un connubio che non conosce crisi. Lo testimonia il fermento che vive l’industria della torrefazione dove, accanto a marchi storici che lavorano il tanto amato chicco, esiste un segmento giovane di industria che opera nel solco della tradizione.

E’ il caso di Italiana Caffè, azienda attiva da pochi anni nella zona industriale di Napoli.

Impresa giovane ma che nasce nel segno della tradizione. “La nostra è una torrefazione tipica napoletana che propone tutta la gamma del caffè tostato – dice il direttore marketing Vincenzo Desiderio – A garanzia della bontà della nostra ‘impresa’ c’è il fatto che le sue radici affondano nel terreno  dell’esperienza di maestranze che operano in questo settore da oltre 40 anni”.

Italiana Caffè vanta già un suo marchio specifico che distribuisce sul mercato: “Il nostro cavallo di battaglia è Expresso – spiega Desiderio –  un prodotto che si può trovare già in 300 punti di ristorazione del territorio. La partecipazione a Gustus sarà utile per aumentare la conoscenza della nostra azienda ma soprattutto consentirà di incrementare il numero di punti di ristoro serviti”.

Il salone napoletano quale arma per penetrare meglio il territorio ma quello nazionale non è l’unico mercato di riferimento di Italiana Caffè. I fatti dimostrano che quando si sente la mano italiana, il caffè è apprezzato di più.

“Il  nostro prodotto lo rivendiamo anche all’estero, in particolare nell’Europa del nord, in nord America e nel Magreb. Ma siamo presenti in maniera importante anche in Francia, Germania e nei paesi dell’Europa dell’Est”.