ItalianoEnglish

Voucher per la partecipazione alle Fiera 2019 con un contributo a fondo perduto fino a € 5.000


SCARICA IL BANDO

Enomatic

Enomatic è l’azienda leader al mondo nel settore delle tecnologie per il vino e rappresenta oggi il punto di riferimento nel campo del wine business & hospitality solutions attraverso i suoi sistemi altamente tecnologici per il mantenimento e la somministrazione del vino a bicchiere.
La società fondata nel 2002, ed oggi di proprietà della famiglia Bencistà Falorni di Greve in Chianti, ha conquistato in pochi anni tutti i principali mercati ed è oggi presente in oltre 70 paesi nel mondo.

Stile e design italiano insieme ad una avanzata tecnologia sono la firma dei prodotti enomatic, che hanno rivoluzionato in tutto il mondo il modo di bere vino.

Grazie alle moderne tecnologie Enomatic ha infatti ideato e brevettato un sistema che consente di spillare il vino direttamente dalla bottiglia al bicchiere, tramite l’immissione di azoto alimentare (gas inerte che evita le normali alterazioni dovute all’ossigenazione). Il vino mantiene quindi intatte le proprie caratteristiche organolettiche per oltre 4 settimane dall’apertura della bottiglia, cioè come se la bottiglia fosse stata appena aperta.

I sistemi di degustazione Enomatic garantiscono il controllo della qualità, della quantità e della temperatura del vino erogato, e più di ogni altra cosa, il piacere di scegliere seguendo il proprio gusto.

Educare a bere meno in quantità ma meglio in qualità; permettere a tutti di poter degustare grandi vini a costi accessibili;

scoprire i propri gusti e scegliere in modo consapevole; contribuire alla diffusione delle cultura enologica nel mondo:

Enomatic ha fatto di tutto questo la sua missione.