Il pomodoro Barolo nasce nel 2001 ad opera del fondatore Raffaele Barolo spinto dall’esigenza di immettere sul mercato un prodotto tradizionale quindi da sempre esistente, ma allo stesso tempo genuino, ovvero naturale.
Infatti l ‘etichetta del prodotto racchiude un intrinseco significato, ovvero quello della tradizionale coltivazione che avveniva nei campi, grazie alle mani sapienti del contadino; una tradizione che si tramanda di anno in anno fino ad oggi, selezionando con cura i frutti da destinare alla produzione.
Il nostro pomodoro viene coltivato nelle terre incontaminate della Puglia e trasformato in prodotto finito nell’industria conserviera sita in Carbonara di Nola (NA) arrivando sulle nostre tavole a seguito di attente analisi effettuate su campioni prelevati durante la produzione, al fine di escludere la presenza di fisiopatia o eventuali corpi estranei. Confermata la conformità del prodotto ai criteri di legge, viene immesso sul mercato in pomodoro pelato, polpa o passata deliziando il nostro palato.
Infine il nostro motto è: TRADIZIONE E QUALITÀ !