ItalianoEnglish

Barilla nasce a Parma 140 anni fa da una bottega che produceva pane e pasta ed oggi è tra i primi gruppi alimentari italiani, leader mondiale nel mercato della pasta, dei sughi pronti in Europa continentale, dei prodotti da forno in Italia e dei pani croccanti nei Paesi scandinavi. Il Gruppo Barilla possiede 28 siti produttivi (14 in Italia e 14 all’estero) ed esporta in più di 100 Paesi.

Dagli stabilimenti escono ogni anno circa 1.700.000 tonnellate di prodotti alimentari, che vengono consumati sulle tavole di tutto il mondo, con i marchi: Barilla, Mulino Bianco, Harrys, Pavesi, Wasa, Filiz, Yemina e Vesta, Misko, Voiello, Academia Barilla.

Quest’anno per la prima volta Barilla parteciperà alla fiera Gustus di Napoli, forte dei crescenti successi dimostrati nelle scorse edizioni e convinta che manifestazioni di questa natura possano in modo importante contribuire alla promozione nazionale ed internazionale delle eccellenze alimentari del nostro paese.

Barilla ritiene inoltre che un momento di confronto col Trade locale e specializzato sia il modo più diretto e costruttivo per sviluppare il proprio business professionale, sempre più attento alle evoluzioni della Ristorazione e dei consumi in casa e Fuori Casa. Evoluzioni queste, fondamentali per la crescita del nostro paese nel mondo.

Un importante momento di confronto col territorio e con gli operatori, non solo nazionali, sull’enorme patrimonio che la cucina e la dieta mediterranea rappresentano in questo momento.

Dal 19 al 21 novembre sarà presente con il proprio stand a Gustus Pad. 1-Hall 2  Mostra d’Oltremare.