ItalianoEnglish

Voucher per la partecipazione alle Fiera 2019 con un contributo a fondo perduto fino a € 5.000


SCARICA IL BANDO


Accademia Macellaria Italiana, corsi di specializzazione a Gustus: Macellaio Cuoco, Primo Coltella, Prontocuoci

La mission di Accademia Macelleria Italiana è quella di far conseguire la massima professionalità all’aspirante Macellaio, di elevare ai massimi livelli chi è già professionista e temprare il Cuoco che desidera differenziarsi e specializzarsi. Conseguentemente accrescere e consolidare la stima e fiducia del cliente nei confronti di questa antica professione.

Lo facciamo attraverso una formazione innovativa basata su una pratica organizzata e rigorosa. Le sedi, che sono diventate 4 in Italia in meno di due anni, permettono al principiante di scegliere 3 diversi percorsi formativi che vanno dal semplice garzone, al banconiere esperto sia di selezione delle carni,disosso, preparazioni prontocuoci che di marketing e visual merchandising applicato al negozio.

Siamo convinti però che non può esistere un ottimo cuoco che non sia in grado di riconoscere, trattare e sfruttare al meglio i tagli anatomici. Per cuochi chef o semplicemente per principianti il corso Macellaio Tradizionale proietta lo studente nel mondo della pratica diretta in macelleria.

Invece per i macellai professionisti appassionati e/o dotati di cucina il corso Macellaio Cuoco introduce nel mondo della cottura tradizionale italiana e della CBT permettendo però di sfruttare al meglio anche i tagli minori per aumentare i ricavi e ridurre gli scarti offrendo quel servizio in più al cliente moderno. A chi non crede che la chimica possa sostituire la natura, il corso Prima Coltella e i Master Preparati e Prontocuoci daranno l’impulso per differenziarsi dalla concorrenza con una gamma di prodotti a base di ingredienti naturali , ma soprattutto con tecniche di base per la creazione metodico-creativa di ricette con infinite possibilità di personalizzazione