ItalianoEnglish

Menz & Gasser

Le innovative specialità di patate provenienti dall’Austria.

L’Azienda 11er GmbH è una moderna industria di produzione a conduzione familiare   dell’Austria occidentale. La produzione è altamente specializzata in prodotti a base di patate.

Con ricette particolari dal gusto genuino e dalla qualità ineguagliabile, 11er rappresenta il più importante produttore di patate surgelate in Austria.

La cucina alpina di 11er dal sapore particolarmente gustoso e di qualità.

Per gli specialisti delle patate austriaci, in primo piano c’è l’innovazione e la specialità del prodotto – sia per patatine fritte dalla veloce preparazione, per Rösti dal sapore casereccio e particolari crocchette.

Con le nostre ricette regionali e ingredienti locali, come per esempio lo Speck Tirolese o i semi di zucca della Stiria, 11er porta in ogni piatto gustose pietanze austriache. Affinché i nostri prodotti assumano un dorato colore alla cottura, utilizziamo le migliori patate dalla polpa gialla provenienti da campi situati lungo il Danubio e nel sud della Baviera.

11er si assume la responsabilità per la produzione di specialità di patate con impatto neutro al 100% sul clima

11er non è solo sinonimo di gusto e qualità, ma anche responsabilità verso l’ecologia.

Dal 2015 tutte le specialità di patate prodotte da 11er sono al 100% a impatto zero sul clima in ogni processo produttivo e di servizio, dai campi di patate fino agli scaffali frigo dei negozi. Con la costruzione del nuovo impianto di biogas 11er è in grado di trattare tutti i residui di produzione come le bucce delle patate, che nell’impianto di biogas produce energia anziché semplici scarti. Energia che viene utilizzata nel processo di produzione o per rifornire il parco veicoli, permettendo di risparmiare annualmente fino a 5500 tonnellate di CO2. Qui si chiude il ciclo del CO2   nell’Azienda poiché per la produzione di biogas si utilizzano solo materiali di scarto.